Supernatural – Dove eravamo rimasti?

Tra qualche giorno ricomincia Supernatural (e adesso sappiamo che i fratelli Winchester ci terranno compagnia ancora per un po’), ed essendo passato un po’ di tempo urge ricapitolare cosa è successo fin’ora.

Mamma Mary è tornata, ma è parecchio frastornata dai trent’anni passati dalla sua morte, quindi fatica a riprendere la sua vita e si allontana di nuovo dai suoi ragazzi. Penso sia ampiamente comprensibile questa cosa, però spero non tirino avanti per troppo tempo questo brodo perché diventerebbe un po’ noioso. Per i fratelli direi che Sam, che non ha mai conosciuto la mamma, prende bene questa decisione di Mary e la capisce, forse perché sono caratterialmente molto simili, Dean invece si sente di nuovo abbandonato e reagisce male almeno all’inizio.

Passiamo ai “cattivi” della stagione. Prima di tutto ci sono gli uomini di lettere inglesi, che dopo aver torturato Sam cercano di ingraziarsi i fratelli per collaborare ed avere un mondo migliore. In effetti Sam e Dean hanno fatto dei casini incredibili in queste stagioni, però penso che avere a che fare con creature soprannaturali “normali” come accade in Inghilterra, non sia la stessa cosa che avere di fronte Lucifero, Amara o Dio! Ancora non si è palesato il piano degli uomini di lettere ed i nostri sono già impegnati su un altro fronte, ma restano guardinghi nei loro confronti e forse li sottovalutano un pochino.

E infine arriviamo al Big Bad Lucifero. Nella scorsa stagione era stato liberato perché li aiutasse con Amara, aveva fatto pace con suo padre e tutto sembrava andare bene, ma ora è di nuovo incazzato perché Dio lo ha abbandonato di nuovo. La squadra Crowly/Castiel cerca di individuarlo e per la verità all’inizio non è difficile, ma lui è troppo potente oltre ad essere impazzito e si dà alla pazza gioia. Alla fine però escogita un piano niente male. Prima si impossessa del religiosissimo presidente degli Stati Uniti, e poi mette incinta la sua amante. Sam e Dean salvano il presidente, anche se poi vengono catturati per il suo tentato omicidio, ma Castiel fallisce nell’impresa di convincere la ragazza ad abortire. Perciò ora più che Lucifero la minaccia sarà suo figlio, l’anticristo!

Sostanzialmente la seconda parte della stagione sarà una lotta contro il tempo per uccidere un bambino non ancora nato e togliersi dai piedi gli spocchiosi inglesi, ma visto che Supernatural ci riserva sempre della sorprese, mi aspetto che presto arrivino nuovi giocatori in campo a confondere ancora di più le acque.

 

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

Grimm – Recensione 6×03 – Oh Captain My Captain

Grimm procede spedito verso l’inevitabile chiusura, ma l’episodio di cui parlo oggi, è stato strano. …

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.